La pianificazione strategica di Gruppo Lima

Software
0 0 Non ci sono commenti

L’azienda friulana ha lavorato con Oracle e il partner Alfa Sistemi per migliorare il proprio servizio alla clientela.

Dal 1945 Gruppo Lima rappresenta uno dei più importanti operatori nel settore dei sistemi ortopedici e medicali. Il consolidato know-how nel campo della biomeccanica consente a Lima di vantare oggi una solida struttura internazionale che comprende anche tre moderni stabilimenti situati in territorio italiano e otto filiali estere, per un totale di trecento dipendenti. Una capillare rete di distributori rende effettiva la presenza del gruppo anche in Asia, Australia e Sud America.

Il management aveva necessità di uno strumento di supporto alla pianificazione strategica integrato tra sede centrale e filiali estere, che potesse coniugare una sempre più attenta gestione delle relazioni con i clienti lungo tutta la catena produttiva e distributiva. Nel processo di completa revisione del proprio sistema gestionale, il Gruppo Lima si è affidato ad Alfa Sistemi che, insieme ai responsabili aziendali, sigla un accordo per l’implementazione di JD Edwards Enterprise One di Oracle presso la sede a S. Daniele del Friuli e le otto filiali in Europa ed Estremo Oriente, garantendo così al gruppo solide basi informative su cui consolidare la propria competitività a livello globale.

La massima efficienza e la migliore congruità dei dati durante tutti i processi di business sono per il Gruppo Lima requisiti imprescindibili per il mantenimento dell’eccellenza negli standard qualitativi del prodotto e della relazione con i clienti, le strutture sanitarie e i centri di ricerca. La scelta del sistema JD Edwards EnterpriseOne di Oracle permette a Gruppo Lima di ottenere un aumento della produttività, direttamente legato al recupero di tempi e costi legati all’attuale gestione del flusso delle informazioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore