La Pa come “progetto-paese”

Software
0 0 Non ci sono commenti

Parte a Roma Il Forum Pa, sempre più ricco di iniziative e momenti di
confronto sulle prospettive di innovazione nella Pubblica amministrazione in
Italia.

Si inuagura oggi la diciottesima edizione del Forum Pa, presso la Nuova Fiera di Roma, con quattro padiglioni dedicati alla mostra-convegno dei servizi ai cittadini e alle imprese che proseguirà fino a venerdì 25 maggio.

Il titolo generale? ?Per una P.A. efficace e sostenibile ?, un leit motiv che gli organizzatori si prefiggono da anni, perseguendo un cambiamento profondo delle amministrazioni pubbliche orientato a restituire una Pa come ” progetto-paese”, mostrandola leggera, amica, capace di accompagnare cittadini e imprese nella realizzazione dei propri obiettivi. Sulla base dell’innovazione tecnologica e organizzativa e dell’utilizzo ottimale delle risorse umane, il focus dell’evento è proprio quello di proporre un ripensamento dei processi all’interno della Pa centrale e degli Enti.

Cinque i filoni su cui verteranno incontri e tavole rotonde: innovazione organizzativa e tecnologica nel settore pubblico; diritto alla salute e qualità della sanità; governance dei territori e federalismo; inclusione sociale, diritti e welfare; sviluppo economico e competitività. Oltre a una serie di ospiti tra rappresentanti di governo e industriali che arricchiranno la manifestazione di proposte ed esperienze, saranno presentate ricerche ed analisi che aiuteranno a fare il punto della situazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore