La comunicazione integrata di Microsoft si allarga a Roundtable

Software
0 0 Non ci sono commenti

Messaggistica , telefonia e teleconferenza multimediale in un unico sistema
basato su Office Communications Server

Lavorando lato client con Office System 2007 Microsoft ha reso disponibili una serie di tecnologie orientate alla comunicazione integrata che hanno come base Office Communications Server 2007, la piattaforma Microsoft per la comunicazione in tempo reale. Il sistema, identificando univocamente gli utenti e la loro disponibilità, abilita le chiamate Voip, le conferenze audio, video e via web e la comunicazione con i più diffusi sistemi di instant messanging.

Per le riunioni a distanza e le conferenze Office Live Meeting permette poi agli utenti di collaborare, tenere corsi di formazione e fare presentazioni in modo più efficiente, utilizzando solo un Pc e una connessione a Internet anche a banda stretta.

L’ultima novità targata Microsoft è però uno strumento per la collaborazione audio e video basato su una videocamera panoramica. Utilizzata insieme a Office Communications Server 2007, RoundTable permette ai partecipanti presenti e remoti di una sessione di video conferenza di avere una vista panoramica di tutti coloro che si trovano all’interno della sala della conferenza, oltre a vedere i primi piani delle singole persone che prendono la parola.
Office RoundTable, insieme a Office Communications Server 2007 o Office Live Meeting, consente di organizzare le conferenze in modo innovativo. RoundTable è infatti uno strumento plug-and-play per la collaborazione audio e video che offre una visione a 360 gradi dell’ambiente in cui viene utilizzata.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore