La Beta 1 di Internet Explorer 8 è pubblica

Software
0 0 Non ci sono commenti

A Mix 08 Microsoft fa luce su Internet Explorer 8, Silverlight 2.0, SQL Server Data Services e Singularity Os. Le nuove funzionalità incluse nella prossima versione browser sono WebSlices e Activities

La prima beta di Internet Explorer (IE) 8 è pubblica per Windows Vista eWindows Server 2008 ed è la protagonista di Mix 08. Microsoft illustrerà nuovi dettagli della prossima versione del browser, già famoso per l’adesione agli standard: la modalità super standard sarà adottata di default. Le altre funzionalità incluse nel browser sono WebSlices e Activities: WebSlices è un’opzione che consente ai siti Web di connettersi ai loro utenti tramite sottoscrizione ai contenuti direttamente dentro una pagina Web (gli sviluppatori marcano pezzi di pagine come WebSlices per il monitoraggio delle modifiche via clic da Favoriti); Activities sono invece servizi contestuali per accedere a un servizio da una pagina.
IE8 Beta 1 comprende anche una nuova barra favoriti, l’automatic recovery dopo crash e un ottimizzato filtro anti phishing filter con un nuovo Safety Filter.

Inoltre Microsoft sta rendendo pubblica la prima beta di Silverlight 2.0,
il plug in anti Flash di Microsoft, che verrà usato anche dai cellulari Nokia.

Microsoft sta inoltre preparando la beta di SQL Server Data Services, il prossimo backbone service vesrione enterprise, che contrasterà Amazon SimpleDB.

Infine al TechFest Microsoft ha rilasciato Singularity Os, un sistema oerativo sperimentale, che non sarà l’evoluzione di Vista. Singularity Os assicura isolamento dei processi di sistema, è scritto in codice guidato e punta a realizzare un sistema operativo dalla massima affidabilità.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore