Konvergence crea servizi online per il retail

Software
0 0 Non ci sono commenti

Con l’acquisizione di Iale la proposta per il settore retail di Konvergence si potenzia, declinando la propria offerta anche in modalità on demand

Presente sul mercato da oltre quindici anni, Konvergence è azienda di servizi It focalizzata nel settore delle soluzioni per il retail con sedi a Bologna, Chieti, Ravenna e Roma, service desk operativo 365 giorni/anno a Campobasso, sedi di vendita e di competenza a Pescara, Ravenna, Bologna, Roma e Milano. Grazie all’acquisizione di Iale dal gruppo Ags, la società ha creato un nuovo polo italiano capace di rispondere alle esigenze dei clienti con un modello di business innovativo, una struttura distribuita sul territorio, e un’offerta di soluzioni e servizi “on demand” basati sulla piattaforma Konvergence Retail On Demand Services (Kros).

Le suite proposte sono Kreso, soluzione multiservizi per il retail, Kiara, che copre l’area dei servizi per il retail multicanale non food e la ristorazione e K-Pay, che offre servizi di pagamento pubblici e privativi, ricariche telefoniche e carte ricaricabili, iTunes, gift card, e tra breve tutto il mondo delle transazioni online. Ciascuna suite è a sua volta divisa in servizi di tipo verticale, mentre l’integrazione a livello aziendale avviene attraverso un innovativo bus di comunicazione che permette di migrare i sistemi e le applicazioni legacy verso le nuove architetture di servizi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore