Itway ha una Business Unit dedicata a VMware

Software
0 0 Non ci sono commenti

Itway Vad scommette sul mercato della virtualizzazione. Dopo il software di base arriveranno anche le soluzioni specializzate

Itway Vad, la società di distribuzione del gruppo Itway, ha costituito una Business Unit interamente dedicata alle soluzioni di virtualizzazione di Vmware. Si tratta del rafforzamento di un’alleanza già in atto che si focalizza soprattutto sulla parte di commercializzazione dedicata a questo vendor attraverso un team specifico – formato da un Brand Manager, una Inside Sales Specialist, due Trainer, un Support Engineer e due Business Developer – totalmente impeganto nello sviluppo del business della virtualizzazione.

Come spiega a Network News Anthony Micolitti, Marketing manager di ItwayVad, “la tecnologia VMware permette di soddisfare esigenze di controllo delle spese It attraverso una semplificazione delle infrastrutture informatiche aziendali ed è per questo che abbiamo creato una Business Unit focalizzata su queste soluzioni.
Quest’anno punteremo molto sul mercato della virtualizzazione. Abbiamo intenzione di rafforzarci ancora di più in questo ambito, prevedendo un ulteriore ampliamento con l’introduzione di soluzioni complementari e integrabili a corredo di quelle che già offriamo, per poter garantire una copertura a tutto tondo in questo settore. A breve, infatti, prevediamo l’entrata, nel nostro portafoglio prodotti, di soluzioni software specializzate, come ad esempio quelle di server consolidation e disaster recovery”.

E le analisi di mercato sembrano dare ragione alla mossa di Itway. Le stime prevedono che il mercato della virtualizzazione sarà responsabile del principale cambiamento delle infrastrutture It: nel 2009 il giro d’affari relativo a queste soluzioni raggiungerà i 15 miliardi di dollari.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore