Infor prepara componenti Soa per il 2008

Software
0 0 Non ci sono commenti

L’Erp vendor farà evolvere le numerose applicazioni gestionali a catalogo spingendole verso la generazione Soa.

Il calendario 2008 dei prodotti di Infor sarà centrato sul tema dell’architettura orientata ai servizi (Soa). Il prossimo anno, il software vendor rilascerà per i propri prodotti Erp e gestionali delle pagine d’ingresso Web che si basano su Ajax e sono pensate per offrire un’interfaccia personalizzata in base al ruolo dell’utente nell’impresa (direzione, responsabile commerciale, gestione delle vendite e così via). Queste pagine permetteranno di visualizzare dati aggregati, provenienti da differenti moduli applicativi.

Per la fine del 2008, Infor prepara una contabilità multilibro destinata alle imprese che evolvono verso l’estero e devono rispettare differenti normative e piani contabili. Inoltre, il vendor ha iniziato a rilasciare ai clienti con contratto di manutenzione nuove versioni dei principali prodotti, che includono funzioni di controllo event-driven.

Ricordiamo che Infor, il cui principale investitore è il fondo Golden Gate Capital, ha acquisto, a partire dal 2002, una ventina di produttori di software gestionale, alcuni di tagli e brand consistenti. È il caso, ad esempio, di Ssa Global (produttore di Bpcs e a propria volta compratore di Baan), Mapics, Systems Union, Extencity (in passato Geac) e Datastream.

La politica dell’azienda è di non abbandonare alcuna delle soluzioni acquisite, bensì di supportarle e farle evolvere. D’altra parte, ne ha tutto l’interesse, visto che dai contratti di assistenza trae quasi la metà del proprio giro d’affari (2,3 miliardi di dollari per l’esercizio 2007). Sec0ondo il vendor, la percentuale di retention dei clienti acquisiti raggiunge il 95%.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore