In Unicredit Banca si cerca con Google

Software
0 0 Non ci sono commenti

Contenuti e proposte mirate con Google Search Appliance

Le ricerche all’interno del sito di Unicredit Banca utilizzeranno un nuovo motore di ricerca interno basato su Google Search Appliance, il sistema hardware/software di Google progettato per supportare funzionalità avanzate di ricerca di informazioni sui siti Internet e Intranet delle imprese. A breve, il servizio basato su Google verrà ulteriormente perfezionato e cliccando sulle sezioni ?privati? o ?piccole imprese? i visitatori di www.unicreditbanca.it troveranno una funzione di ricerca che non solo consentirà di ottenere istantaneamente le informazioni di interesse, ma anche di visualizzare proposte o servizi mirati della banca connessi con l’argomento ricercato, in modo molto simile a quanto avviene normalmente quando si effettua una ricerca su Google.
Se, ad esempio, un utente effettuerà un’interrogazione con la parola chiave ?mutuo?, insieme alle pagine del sito Unicredit Banca contenenti la parola ricercata, otterrà ? visualizzati in modo distinto ed evidenziato – anche link a contenuti mirati, selezionati dalla banca, connessi all’argomento mutuo.

La versione aziendale della tecnologia di ricerca Google mette inoltre a disposizione di Unicredit Banca tutta una serie di funzioni di monitoraggio che consentiranno di perfezionare continuamente i contenuti proposti dal sito. Usando le funzioni di reportistica integrate in Google Search Appliance i servizi telematici della banca disporranno di statistiche precise sulle keyword più utilizzate e, conseguentemente, ottimizzare la disponibilità dei contenuti presentati sul sito, ponendo in maggiore evidenza quelli reputati più interessanti dagli utenti.
Inoltre, incrociando i dati dei report generati dall’appliance di ricerca di Google con quelli del sistema di statistiche web usato per monitorare i risultati delle campagne di keyword advertising , Unicredit Banca potrà mettere a disposizione della funzione marketing informazioni sull’effettiva rispondenza alle preferenze e agli interessi espressi dagli utenti online.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore