In italiano il servizio in hosting di Google per la ricerca nei siti web

Software
0 0 Non ci sono commenti

Disponibile in versione gratuita e Business

Completamente in italiano il servizio in hosting Google Ricerca Personalizzata.
Tramite il servizio piccole aziende e organizzazioni di vario tipo possono integrare il search di Google all’interno del proprio sito web.
Due le versioni, una gratuita (con pubblicità attiva), e un’altra a pagamento (Business), personalizzabile e con opzione di supporto da parte di Google. Con il servizio offerto in hosting da Google i visitatori avranno la possibilità di usare la nuova funzione per ricercare contenuti all’interno del sito web. Il servizio va a completare l’offerta di search proposta da Google alle imprese, che include Google Search Appliance (GSA) e i Google Mini, entrambe soluzioni in grado di effettuare il searching anche sulle intranet private.
Molte aziende compiono investimenti significativi per attrarre i visitatori sul loro sito web. Ma, come ricorda Carlo Marchini, responsabile italiano di Google Enterprise, la divisione di Google che propone soluzioni per le imprese, “ Far sì che i visitatori restino sul sito è la cosa più difficile, soprattutto se non è disponibile un sistema efficiente per la ricerca delle informazioni di interesse”.

Google Ricerca Personalizzata è utilizzabile anche per integrare la funzione di search in siti personali, community e blog, mentre gli sviluppatori possono usare le interfacce di programmazione del prodotto per integrare le funzioni di ricerca contestuale all’interno delle applicazioni.
Entrambe le versioni (gratis e a pagamento) di Google Ricerca Personalizzata offrono:
• La rilevanza dei risultati e l’estrema rapidità di reperimento delle informazioni • Gestione del servizio in hosting da parte di Google, senza necessità di installazione e manutenzione di tecnologia in locale
• Funzioni per la reportistica sui comportamenti di navigazione dei visitatori
In più, la versione Business offre:
• Personalizzazione completa dei risultati di ricerca grazie alla disponibilità di API XML
• Supporto via email offerto da Google Enterprise
• Possibilità di scegliere tra attivazione/disattivazione degli annunci pubblicitari L’abbonamento a Google Ricerca Personalizzata versione Business parte da 100 dollari (circa 72 euro) l’anno per la ricerca su un massimo di 5000 pagine e arriva a 2250 dollari (circa 1600 euro) l’anno per il search su 300.000 pagine.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore