Il San Gerardo di Monza sceglie Websphere

Software
0 0 Non ci sono commenti

Parte un progetto per le attività di rendiconto alla Regione Lombardia

Continuano le attività di gestione integrata delle informazioni del polo ospedaliero San Gerardo di Monza. La struttura sanitaria sta dando vita ad un progetto che coinvolge WebSphere DataStage di Ibm per presentare i rapporti di Rendicontazione in modo corretto e dettagliato, migliorando la qualità delle informazioni ed ottimizzandone i tempi di elaborazione. L’organizzazione che si occupa dei sistemi informativi ha realizzato un nuovo processo di aggregazione dei dati, per ottimizzare le attività di Rendicontazione, che permettono all’azienda ospedaliera di fornire nelle giuste tempistiche le informazioni alla Regione Lombardia, per la periodica erogazione dei rimborsi sanitari a fronte delle spese sostenute per l’esercizio.
Una drastica riduzione dei tempi di elaborazione ed integrazione dei dati, l’integrazione e la valorizzazione delle informazioni dei vari dipartimenti (raccolte secondo formati fra loro diversificati), con la conseguente riduzione del rischio di anomalie, la facilitazione dell’interazione con gli attuali sistemi legacy, grazie all’ambiente grafico ed intuitivo di sviluppo dei flussi di integrazione, che non richiede specifiche conoscenze dei linguaggi proprietari sono alcuni degli obiettivi di progetto ottenuti.
Più in generale il San Gerardo punta al conseguimento, nei tempi richiesti, di una ?vista unica? delle molteplici attività sostenute per l’assistenza ai pazienti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore