Il progetto Adaptive Sap

Software
0 0 Non ci sono commenti

Hp annuncia l’avvio di una collaborazione con Sap tesa a migliorare il grado
di flessibilità, efficienza ed efficacia economica dei sistemi It utilizzati
nelle aziende

I centri di ricerca delle due società ? Hp Labs e Sap Research ? lavoreranno congiuntamente allo sviluppo di tecnologie progettate per valorizzare le sinergie esistenti fra i sistemi di gestione Hp Adaptive Infrastructure e l’architettura Enterprise Soa (Service Oriented Architecture) concepita da Sap.

Il progetto Adaptive SAP aiuterà i clienti a impiegare le risorse hardware e software nel modo e momento più appropriati anziché utilizzare un sistema costantemente in funzione alla massima capacità. Le aziende mirano, infatti, a sviluppare modelli di gestione dei sistemi tT che permettano all’infrastruttura hardware e software di adattarsi costantemente ai carichi di lavoro e alle nuove esigenze aziendali legate all’evoluzione dei processi di business.

Il progetto è stato sviluppato per integrare le tecnologie relative ai modelli di automazione, virtualizzazione e adattamento alle policy con un rilascio modulare e affidabile sia per ambienti di sviluppo che di produzione. Secondo Hp e Sap, questi sistemi renderanno accessibili anche alle piccole e medie imprese le soluzioni più sofisticate per la gestione dei processi di business.

Il progetto sarà il primo di una serie di accordi globali fra le due società, finalizzati alla ricerca in aree che stanno radicalmente trasformando l’It per il mondo enterprise. HP Labs e Sap Research stanno, infatti, esplorando altre tematiche come la semantica degli ambienti Soa, l’analisi dei processi di business e il tracking delle risorse con le tecnologie Rfid. L’obiettivo della collaborazione è supportare i clienti di entrambe le aziende nel raggiungere maggiore flessibilità nei processi di business e nell’installare con modalità innovative i loro sistemi.

Le attività di ricerca a livello mondiale impegneranno inizialmente i team Hp Labs nel Regno Unito e negli Stati Uniti insieme ai centri Sap Research in Germania, Irlanda del Nord e Australia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore