Il CeBit come lo Smau punta al business

Software
0 0 Non ci sono commenti

La manifestazione tedesca rivede la sua formula per il 2008

Il CeBit di Hannover copia lo Smau di Milano. La grande manifestazione tedesca, infatti, ha fatto sapere che a partire dal 2008 si dedicherà con maggiore attenzione agli aspetti di business e meno alle ultime novità. Strategia questa già adottata da Smau e che ha dimostrato di essere vincente.

La decisione del CeBit, che nell’edizione 2008 durerà anche un giorno in meno, giunge dopo che la società che organizza la manifestazione ha registrato perdite per il 2007 pari a circa 6 milioni di euro a seguito del pesante contrarsi del numero di espositori e quindi anche dei visitatori previsti. Tutti i grandi che hanno sempre occupato spazio di primo piano al CeBit come Konica Minolta, Lenovo, BenQ, Nokia, Motorola hanno deciso di non essere presenti. I

l nuovo CeBit che debutterà nel 2008 si articolerà in tre filoni: business, settore pubblico e residenziale e sarà aperto solo per gli operatori tranne che nel fine settimana quando chiunque potrà visitare la fiera.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore