Ibm, il tool Coscripter per i lavori ripetitivi

Software
0 0 Non ci sono commenti

Un progetto sperimentale per consumatori che è una tipica soluzione in stile
web 2.0

Molti dei progetti sperimentali dei laboratori di ricerca e sviluppo di Ibm vedono la luce e ricevono le prima messe a punto dai parte degli sviluppatori sul sito Alphaworks (www.alphaworks.ibm.com) che fornisce un accesso diretto alle tecnologie emergenti in casa Ibm. Una delle ultime novità a fare la loro comparsa sul sito è un servizio gratuito online progettato per automatizzare le attività via web di ogni giorno degli utenti di internet.
Il tool , che porta il nome di Coscripter e si trova nella sezione Servizi , registra le attività degli utenti e le ripropone in modo automatico togliendo all’utente la noia di ripetere ogni volta le medesime ricerche e le medesime procedure.
Coscripter permette agli utenti di rivolgersi a un sito web e far oecatturare? le loro azioni in uno script che compie automaticamente quei procedimenti. L’informazione può essere condivisa con altri utenti.
Un esempio può essere l’attività di controllo della email sul web, la ricerca degli hot spot in una certa area geografica, il controllo dello stato di un volo aereo.
Integrando lo script con un wiki lo si può condividere con i colleghi. Il tool è disponibile come estensione del browser Firefox. Una tipica soluzione da Web 2.0 per i consumatori , ma anche uno strumento aziendale per tenere sotto controllo ricerche online ripetitive su un argomento di business.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore