I vantaggi di Junos 9.0

Software
0 0 Non ci sono commenti

Juniper aggiorna il proprio sistema operativo aggiungendo soprattutto funzioni di sicurezza

Le organizzazioni It sono costantemente sotto pressione per garantire la sicurezza delle reti, in linea con i mutevoli requisiti a livello di servizi e di applicazioni. Al fine di limitare tali conseguenze, Juniper Networks conferma la propria strategia rivolta a integrare servizi best-in-class all’interno del software Junos per consentire alle aziende di ridurre la complessità, i costi e i rischi associati all’implementazione di nuove funzionalità e aggiornamenti.

Junos 9.0 è dunque la nuova release del sistema operativo con codice sorgente singolo nel quale Juniper ha integrato alcuni servizi di sicurezza avanzati del proprio software ScreenOs predisponendone l’implementazione sui service router J-series. Costruire reti ad alte prestazioni con service router J-series basati sulla nuova release consente funzionalità firewall ad alte prestazioni incluse zone, policy e supporto dell’application layer per mettere in sicurezza sia le informazioni sensibili che la rete stessa da minacce esterne e attacchi denial-of-service.

L’aggiornamento permette di semplificare le modalità di configurazione per Vpn IpSec, supportando la connettività protetta su una molteplicità di reti pubbliche e offrendo, al contempo, flessibilità nel design di rete e ottimizzazione dei costi e delle prestazioni. Gli utenti posssono inoltre installare gli chassis in cluster per implementare il failover di servizi e dispositivi stateful con un control plane active/backup e un data plane active/active, tutto gestibile in un singolo contesto unificato, per una garanzia di continuità operativa mantenendo un elevato grado di disponibilità e resilienza a livello di sistemi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore