Htc, uno smartphone con touch screen per impiego professionale

Software
0 0 Non ci sono commenti

Connettività Edge e Windows Mobile 6 per il nuovo Touch di Htc

Mentre negli Stati Uniti è prevista la disponibilità entro la fine di questo mese dell’Iphone di Apple, High Tech Computer ( Htc) fa debuttare in Europa uno smartphone professionale dotato di touch screen basato sul sistema operativo Windows Mobile 6. La società taiwanese è il maggior produttore mondiale di smartphone basati sulla versione mobile di Windows e ha un lunga storia di relazioni di sviluppo con Microsoft. Il nuovo terminale porta il nome di Htc Touch, utilizza un display di 2.8 pollici.
Attraverso una tecnologia touch screen sviluppata in casa , Htc consente all’utente l’accesso alle tipiche funzionalità di uno smartphone puntando il dito su viste che propongono contatti, applicazioni, ecc. Il display dell’Htc Touch, secondo le anticipazioni, è più piccolo di quello dell’iPhone (3 pollici e mezzo). La memoria disponibile parte da 1 Gb e si basa su schede microSd. Il Touch dispone di una fotocamera di 2 Megapixel.
Quanto alle funzionalità di comunicazione via cellulare , si tratta di un Gsm Edge. Ad esse si aggiungono Bluetooth e WiFi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore