HP Universe: ll futuro del software riassunto nei keynote

Software
0 0 Non ci sono commenti

Si è aperto a Barcellona il Forum “Software Universe 2007”, dove Hp annuncia nuovi software e servizi, per la completa automazione della gestione dei business services

Apre oggi a Barcellona l’evento annuale di Hp, dedicato alle strategie software in ambito Bto (Business Technology Optimization). Un evento che vede schierati sul palco i manager più in vista del software di HP: David Quantrell, Vice President e General Manager HP Emea, Thomas Hogan, Senior Vice President Software HP e Ben Horowitz, Vice President & General Manager Business Technology Optimization HP Software. Da oggi si attendono più di 4 mila partecipanti per 150 sessioni di lavoro, indirizzate a capire come nel 2008 l’offerta di Hp si articolerà per meglio gestire i processi it. Ma Hogan non ha dubbi sul focus di HP in ambito software: “Saranno i software e i servizi a fare la differenza della nostra offerta, che ci permetterà di essere un partner strategico e globale per le aziende enterprise”. Sì, perché le aziende enterprise nel 2008, secondo gli analisti di mercato, accentueranno le attività di ottimizzazione dei processi di gestione delle informazioni (con i tempi che corrono).

Le novità di prodotto riguardano Automated Operations 1.0, un set integrato di software per l’automazione dei processi aziendali. La suite è composta da soluzioni It Service Management, Business Service Management e Business Service Automation che integra asset ereditati da acquisizioni importanti come quelle di Openview, Peregrine, Mercury e Opsware.

Segue la soluzione software Business Service Automation, un’unica piattaforma per automatizzare tutti i processi It e gestire i cambiamenti attraverso applicazioni, server, network e client. “Negli ultimi due anni la strategia di espansione aggressiva del portfolio software di Hp si è focalizzata sull’ottimizzazione degli investimenti It dei nostri clienti, per dare loro tutti gli strumenti software possibili per il controllo completo di ogni processo aziendale”, ha ribadito Hogan. Non a caso, questi due annunci vanno in questa direzione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore