Eunics rileva le attività di Bull Italia

Software
0 0 Non ci sono commenti

L’operazione segue l’integrazione di Getronics Italia, avvenuta lo scorso
giugno

La filiale italiana del Gruppo Bull è stata acquistata oggi al 100% da Eunics, partecipata al 35% da Eutelia e al 65% da Finanziaria Italiana.
Eunics, inoltre, ha definito un accordo in esclusiva per la distribuzione in Italia dei prodotti Bull per i prossimi cinque anni.

Con 450 dipendenti distribuiti nelle principali sedi di Milano, Roma e Avellino, Bull Italia fornisce prodotti e servizi It a grandi aziende e alla pubblica amministrazione con un giro d’affari previsto per il 2006 di 65 milioni di euro.

L’integrazione e le strategie di sviluppo procederanno di pari passo focalizzandosi sulla valorizzazione degli asset acquisiti: la base clienti e l’esperienza dei professionisti Bull; così come è già avvenuto con l’integrazione di Getronics Italia.

Eunics prevede di procedere alla fusione per incorporazione di Bull Italia nella stessa Eunics entro la fine del primo trimestre 2007. Eunics prevede che Bull Italia contribuirà ai risultati consolidati del 2007 con un Ebitda pari a zero.

Unitamente all’integrazione di Getronics Italia, avvenuta nel giugno 2006, l’acquisizione di Bull Italia rappresenta un altro passo fondamentale verso la creazione di un nuovo, importante player integrato nel panorama dell’Ict italiano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore