Erp e CrmSoftware

SAP Business One, arriva l’aggiornamento 9.1

Luisa Arienti AD SAP Italia
3 18 Nessun commento

SAP aggiorna Business One alla versione 9.1, i miglioramenti più importanti riguardano la condivisione dei dati tra divisioni e rami d’azienda diversi e l’interfaccia utente che offre la possibilità di spostare e rimuovere i campi in autonomia

Arriva alla versione 9.1 SAP Business One, il gestionale per le nostre medie imprese che integra tutti i processi aziendali e che supportato da SAP HANA è disponibile sia on premise che in cloud. Cambiano le modalità di configurazione dell’interfaccia utente con la possibilità di personalizzare le schermate e l’aggiunta, lo spostamento o la rimozione dei diversi campi in completa autonomia. Ora con SAP Business One mobile è possibile utilizzare il gestionale anche in mobilità.

SAP Business One 9.1 è stato rinnovato nel modulo di produzione che fornisce controllo immediato sulle risorse per processi produttivi più semplici, è possibile condividere dati tra rami di azienda diversi, in modo da poter fornire strumenti integrati, per arrivare a valutazioni e decisioni ponderate. Business One comprende poi moduli dedicati a specifici ruoli o divisioni aziendali, il motore sfrutta Html 5 per cui è possibile visualizzare dati dinamici giorno per giorno anche con un widget tipo gallery.

SAP Business ONE
Una vista di SAP Business ONE

L’ultima modifica tra i miglioramenti più importanti riguarda i valori di default pre-impostati e il semplificato caricamento dei dati che possono aiutare ad accelerare i cicli di implementazione. Grazie alla gestione del ciclo di vita integrato, i clienti possono ottimizzare i tempi e le risorse per l’installazione, gli aggiornamenti e il supporto.

Luisa Arienti AD SAP Italia
Luisa Arienti, amministratore delegato di SAP Italia 

Spiega Luisa Arienti, AD di SAP Italia: “Il rilascio di SAP Business One 9.1si inserisce in una strategia più ampia basata su soluzioni in grado di soddisfare le esigenze delle PMI – che rappresentano in Italia l’80% dei nostri clienti – in termini di usabilità, facilità di adozione e fruizione dei benefici derivanti dall’integrazione di tecnologie come Mobile, In-memory e Cloud nei sistemi ERP. L’innovazione non è solo per le grandi aziende, ma oggi è disponibile e accessibile per tutti. SAP è impegnata ad accompagnare le PMI lungo il loro intero percorso di crescita, attraverso lo sviluppo costante di soluzioni che salvaguardano gli investimenti pregressi e con una chiara roadmap di prodotto che copre i prossimi 6 anni”.

 

Nel 1998 inizia la sua esperienza nel mondo IT in Mondadori e partecipa alla nascita di Web Marketing Tools di cui coordina la redazione. Redattore esperto di software per PC Magazine, e caporedattore di ComputerIdea, segue da circa 20 anni l'evoluzione del mondo hardware, software e dei servizi IT in un confronto continuo con le aziende leader del settore

Seguici