Infor rilancia sul marketing multicanale

Erp e CrmSoftware
0 12 Non ci sono commenti

Infor Epiphany Outbound Marketing si aggiorna e cambia denominazione in Omni-Channel Campaign Management

L’attenzione di tutte le aziende va sempre più verso il marketing multicanale e dunque non sorprende che Infor abbia colto l’occasione dell’aggiornamento di Infor Epiphany Outbound Marketing per cambiarne anche il nome in Omni-Channel Campaign Management. Si tratta di una soluzione integrata che permette di pianificare ed eseguire campagne di permission-based marketing attraverso vari canali – tra cui posta elettronica, posta convenzionale e SMS – e monitorarne i risultati.

Il flusso di una campagna definito in Infor OCM
Il flusso di una campagna definito in Infor OCM

L’aggiornamento con cambio di nome è la versione 10.1, che tra l’altro acquista una nuova interfaccia. Le novità riguardano poi alcuni strumenti per la definizione di campagne multicanale mediante drag-and-drop degli elementi del workflow delle campagne stesse.

Il drag-and-drop è anche il sistema utilizzato per la segmentazione degli utenti che rientrano nelle campagne di marketing, con strumenti che comprendono tra l’altro anche la visualizzazione degli indicatori economici principali dei possibili target.

La dashboard per valutare l'andamento di una campagna
La dashboard per valutare l’andamento di una campagna

Una buona parte dei miglioramenti di Infor Omni-Channel Campaign Management riguarda le campagne via email. È stato potenziato l’editor per la creazione dei messaggi di posta elettronica, sono aumentate le opzioni di personalizzazione automatica delle mail ed è stata resa più articolata la sezione per la gestione delle liste di destinatari fornite da terze parti.

Infine, la nuova versione permette di verificare in tempo reale i risultati delle campagne in corso.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore