Diverse tonalità per il formato Pdf

Software
0 0 Non ci sono commenti

Per la gestione dei documenti Nuance aggiorna Pdf Converter

Le polemiche e gli annunci dei giorni scorsi sulla standardizzazione dei formati dei documenti di produttività individuale hanno lasciato un po’ in ombra il “ il fattore Pdf”. Il formato in questione è uno standard anche de facto, per lo scambio di documenti tra utenti e tra utenti e organizzazioni, soprattutto la Pubblica Amministrazione. La gestione documentale in ambito professionale e consumer è una delle attività di Nuance che con il suo software si propone di gestire la riproduzione digitale dei documenti cartacei per poterli utilizzare e condividere tra i gruppi di lavoro. E’ appunto il formato Pdf sul quale lavora Nuance per convertire documenti cartacei, per rendere i file Pdf modificabili e convertibili in modo bidirezionale soprattutto dall’ambiente Office di Microsoft ed eventualmente anche convertibili anche in un formato audio. Per queste attività Nuance proponeva già il suo Pdf Converter Professional che, con la nuova versione 5, adotta il formato Xml Paper Specification ( Xps). In ambito aziendale la ovvia rivalità del prodotto è con Adobe che controlla il 90% del mercato delle applicazioni Pdf, ma, come affermano in Nuance, “Anche su volumi modesti, una licenza Pdf Converter Professional per 1000 postazioni di lavoro farebbe risparmiare 260.000 dollari rispetto al programma di licenza Adobe Clp. Siamo in grado di fornire alle aziende e ai clienti un software per utilizzare il formato Pdf su un maggior numero di desktop per migliorare la produttività dei dipendenti e per risparmiare rispetto alle alternative”.

Infatti di Pdf Converter Professional 5 esisterà a breve anche una Enterprise Edition il cui punto di forza è il supporto dei maggiori sistemi di gestione dei documenti come Hummingbird Enterprise, DocsOpen, Interwoven Worksite e Livelink Ecm Open Text. La revisione dei documenti e la collaborazione su diverse stesure dei documenti viene agevolata raccogliendo i commenti e le modifiche di ogni utente in un unico documento master con approvazione e rifiuto delle modifiche.
Tra le novità della nuova versione, oltre al supporto dei formati di Office 2007, la possibilità di archiviare i documenti importanti in formato Pdf ricercabile anche da Outlook , con l’archiviazione di intere cartelle di posta elettronica, la compilazione manuale di form in formato Pdf e la capacità di salvare un testo in formato Wav per una riproduzione vocale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore