Digital Media Networks manda in onda il Crm

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Il gruppo Nico comunica in digitale con i propri clienti trasmettendo un
palinsesto proattivo e customizzato per ogni punto vendita.

Con 23 megastore di cui 12 negozi in Italia, 6 in Polonia e 5 in Repubblica Ceca, Gruppo Nico è un azienda che da 45 anni offre marchi famosi dell’abbigliamento e delle calzature, coniugando qualità e risparmio. Il format prevede superfici di vendita dai 1.500 agli 8.000 mq che consentono ai single e alle famiglie di concentrare gli acquisti in un unico punto vendita. All’interno di superfici così vaste, la comunicazione nei confronti della clientelacostituisce un obiettivo di primaria importanza.

Gruppo Nico ha selezionato Digital Media Networks di Fujitsu Services, rendendo più efficace la diffusione di informazioni già veicolate attraverso il messaggio radiofonico e il materiale cartaceo per informare i visitatori. La soluzione, di tipo end to end, trasferisce al pubblico informazioni e contenuti di vario tipo in modo dinamico. Oltre ad aumentare la qualità del servizio ai clienti, l’azienda non ha dovuto sobbarcarsi di gravosi costi iniziali di impianto. Dmn consente di avere un supervisione simultanea di molteplici canali informativi su qualsiasi sistema di visualizzazione. La gestione dei contenuti è resa più semplice ed efficace grazie a un sistema centralizzato che consente di schedulare e trasmettere video live provenienti da fonti esterne di vario tipo come satellite, webcam, news e via dicendo, assieme a contenuti statici precedentemente selezionati come, pubblicità, video o messaggi informativi.

Il palinsesto, che può essere programmato in base alla situazione e a seconda del punto di distribuzione, può essere aggiornato istantaneamente per adattarsi a mutate condizioni, a livello globale o locale, sfruttando così opportunità presenti solo in determinati siti. In tutti i punti vendita del Gruppo Nico il programma erogato con Digital Media Networks fornisce dunque una vasta tipologia di informazioni come orari di apertura e chiusura del negozio, domeniche di apertura, iniziative o promozioni del punto vendita con inserti che rendono più gradevole la visione come trasmissioni da canali satellitari di moda e sfilate, filmati istituzionali e spot, riproposti ciclicamente ogni ora, il che equivale al tempo medio di permanenza all’interno del negozio.

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