Debutta la Blu-Ray generation con Vaio Fz

Software
0 0 Non ci sono commenti

Sony lancia il primo notebook Vaio con il supporto di memorizzazione a
tecnologia Blu-Ray.

Si chiama Vaio Fz l’ultimissimo modello di casa Sony. La particolarità? Un supporto di memoria basato sulla tecnologia Blu-Ray che, grazie appunto all’utilizzo di un laser a luce blu, inaugura la strada di un entertainment ad altissima definizione, pensato per essere fruito in ogni momento e in ogni luogo.

Cinque anni dopo aver lanciato l’alternativa tecnologica al Dvd per la televisione ad alta definizione, Sony oggi integra il supporto ottico Blu-Ray sull’ultima generazione dei suoi notebook, proponendo due configurazioni. Mentre la versione standard a listino partirà da 1.400 dollari, la versione ?Premium?, disponibile in America dalla metà di maggio al prezzo di 2mila dollari, supporta contenuti ad alta definizione Blu-Ray con risoluzione piena a 1080 Hd.

L’equipaggiamento comprende un biprocessore Intel Centrino con supporto del protocollo 802.11n wireless Lan. Con un peso pari a poco più di 2,5 Kg, Vaio Fz ha uno schermo da 15,4? e un’uscita Hdmi per la connessione a una tv ad alta definizione.

Tra le varie funzionalità, la versione Vaio Blu-Ray dà la possibilità di registrare, archiviare e fare il play back dei personal content su un Blu-Ray disc (Bd).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore