Da Fujitsu Service nuove tecnologie e servizi per il canale

Software
0 0 Non ci sono commenti

L’offerta retail della società californiana si arricchisce in direzione del
punto vendita.

Partendo dal presupposto che ogni retailer deve considerare per essere efficiente, funzionale e nel contempo competitivo, basandosi su standard di livello europeo, Fujitsu Services ha sviluppato una serie di soluzioni dedicate al canale. L’offerta In Store è costituita da soluzioni hardware e software di front office per il punto vendita ricche di funzionalità e sempre più aperte alle opportunità offerte da un approccio multicanale.

In particolare sono offerte due tipologie di display per la gestione del prezzo allo scaffale. La prima tramite etichette elettroniche Ilid, disponibili in diverse misure e aggiornate attraverso luce modulata: basta che sia presente una luce nell’edificio e l’etichetta sullo scaffale può ricevere dati senza la necessità di costruire infrastrutture a infrarossi o su frequenze radio. La seconda, più suggestiva, costituita dai display Epop: di dimensioni più grandi, permettono di veicolare immagini, prezzi e promozioni in modo più ricco, catturando l’attenzione del cliente. Aggiornabili attraverso una struttura radio che, grazie all’utilizzo della tecnologia ?zero power?, richiede alimentazione solo per la fase di aggiornamento, questo tipo di etichette garantiscono una durata eccezionale della batteria di oltre 5 anni e rendono l’immagine visibile anche a batteria scarica.

Le soluzioni denominate di Commercial Loyalty sono invece progettate per completare e rendere ancora più efficaci i sistemi in-store, ottimizzando l’efficienza e la reattività dei processi di marketing partendo dall’analisi delle problematiche di fidelizzazione. Sul fronte della Supply Chain Visibility Fujitsu Services ha messo a punto proposte che aiutano a rendere più facile il processo decisionale, integrando le informazioni dei diversi sistemi e delle diverse applicazioni, fornendo più visibilità e controllo sui processi. Infine, per supportare al meglio il canale, Fujitsu Services offre tutto il supporto alla progettazione, implementazione manutenzione della infrastruttura tecnologica per il retail, avvalendosi di un’esperienza di oltre 30 anni a livello world wide.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore