Da Ca Education due programmi centrati sulla versione 3 di Itil

Software
0 0 Non ci sono commenti

La società propone in Italia corsi di formazione che aiutano ad affrontare la
gestione di infrastrutture e applicazioni seguendo l’ultima versione dello
standard.

Sviluppo e comunicazione sono i due cardini su cui Ca conferma il proprio contributo alla società dell’informazione. Così, con la disponibilità della versione 3.0 di Itil (It Infrastructure Library) la società è pronta non solo a offrirne pieno supporto in tutte le gamme di prodotti dedicati alla governance dei sistemi informativi, ma anche a divulgarne i contenuti e le certificazioni correlate attraverso la Divisione Ca Education.

Attraverso due distinti programmi formativi Itil v3 erogabili in formato standard o in modalità personalizzata, in funzione degli obiettivi del cliente, Ca sarà così possibile acquisire una conoscenza generale dei principi Itil e comprenderne la soluzione nell’ambito della gestione di infrastrutture e applicazioni. Il primo corso è un programma introduttivo della durata di un giorno mentre il secondo prevede due corsi e nove moduli articolati su quattro livelli: Itil Foundation for Service Management, Intermediate (Itil Service Lifecycle Modules e Itil Service Capability Modules), Itil Diploma e Advanced Service Management Professional Diploma. Inoltre, tra settembre e ottobre, Ca terrà gratuitamente alcuni workshop sulle novità di Itil v3 e sull’aggiornamento alle nuove certificazioni.

Infine, per comprendere meglio l’utilizzo pratico di Itil e il suo impatto sull’operatività aziendale, Ca ha messo a punto una simulazione battezzata “Apollo 13”, nella quale l’uomo dei sistemi informativi si trasforma in responsabile di un’astronave e, seguendo questa metafora, impara a governare il cambiamento dei processi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore