Comprate Vista, lo consiglia Gartner

Software
0 0 Non ci sono commenti

Le aziende rimandano ostinatamente la migrazione verso Vista dei loro sistemi operativi, prevedendo di svolgere l’operazione verso la fine del 2008, se non addirittura nel 2009

GLI ANALISTI di Gartner Group consigliano caldamente alle aziende che non l’hanno ancora fatto di adottare Vista, suggerendo che altrimenti potrebbero trovarsi nei guai in futuro.
Come leggiamo qui su ZdNet, il vice presidente di Gartner, Michael Silver, ha detto che le aziende rimandano ostinatamente la migrazione verso Vista dei loro sistemi operativi, prevedendo di svolgere l’operazione verso la fine del 2008, se non addirittura nel 2009.
Altre aziende cercano addirittura di ignorare completamente Windows Vista, in attesa di Windows 7, la successiva versione del software di sistema in fase di sviluppo da parte del gigante di Redmond.
Si tratta di una politica giustificata dai noti problemi sorti con il sistema operativo presentato un anno fa da Microsoft, compresi quelli di compatibilità con i software e le periferiche in uso.
Secondo Silver però questa politica è un po’ come nascondere la testa sotto la sabbia, perché non esiste nessuna garanzia che il prossimo sistema operativo sia rilasciato nei tempi previsti.
Inoltre, ha continuato Silver, le aziende che in passato hanno volutamente ignorato prodotti come Windows 98, Windows 2000 e Windows XP si sono trovate a dover far fronte a gravi problemi di compatibilità, trovandosi alla fine costrette a una migrazione frettolosa e forzata, con i problemi che tutto questo comporta.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore