Cognos rivenderà i prodotti di qualità dei dati di Informatica

Software
0 0 Non ci sono commenti

La società prosegue l’espansione delle proprie soluzioni di Business
intelligence integrando servizi e prodotti atti a potenziare il performance
management.

Alcuni giorni fa Cognos aveva acquisito Applix, analitycs vendor e oggi la società continua a potenziare l’offerta grazie a un nuovo accordo a livello mondiale sottoscritto con Informatica, software house esperta di soluzioni per l’integrazione e la qualità dei dati.

Grazie alla sottoscrizione Cognos potrà rivendere i prodotti Data Quality e Data Explorer di Informatica come parte integrante della propria offerta di performance management. Inoltre i due vendor lavorerannno insieme per offrire ai rispettivi clienti servizi di integrazione dei dati su ordinazione rafforzando così le rispettive soluzioni di performance management. L’accordo consentirà a Informatica di allargare il proprio campo d’azione grazie all’interoperabilità delle proprie soluzioni con la tecnologia di Performance Management sviluppata da Cognos.

Il sistema combina tecnologia, best practice, applicazioni analitiche e un gruppo di partner specializzati. Per potenziare la strategia di implementazione, Cognos ha creato una nuova unità complementare, chiamata Data Quality Professional Services. Secodo Idc l’integrazione tra le applicazioni di performance management di Cognos e le soluzioni di data quality di Infomatica, rafforzate dai rispettivi servizi, risponde pienamente alle esigenze di quelle aziende che necessitano una maggiore visibilità e qualità dei dati, offrendo informazioni accurate e una più completa e dettagliata visione dei risultati, delle strategie e, in generale, di tutta l’operatività aziendale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore