Citrix acquisisce uno specialista del controllo degli accessi

Software
0 0 Non ci sono commenti

Caymas Systems viene assorbita nella propria fase storica di maggior
difficoltà, alle soglie della liquidazione.

Citrix ha rilevato le attività di Caymas Systems, un produttore di San Jose specializzato nelle soluzioni Nac (Network Access Control), che da diversi mesi non navigava in buona acque ed era ormai prossimo alla liquidazione. L’ammontare della transazione non è stato precisato.

I prodotti di Caymas hanno qualche sovrapposizione funzionale con le soluzioni di controllo degli accessi Ssl Vpn di Citrix, ma, secondo l’ex presidente di Caymas, dopo l’assorbimento non dovrebbe proseguire né lo sviluppo né il supporto delle soluzioni Caymas. Il motivo dell’acquisizione sarebbe pertanto legato all’expertise di Caymas, tant’è vero che molti collaboratori, soprattutto tecnici, dovrebbero raggiungere la sede di Santa Clara.

Lo scorso anno Caymas era stata classificata da Gartner fra i visionari nel proprio mercato. In genere, chi si trova in questo quadrante possiede una buona visione dell’offerta tecnologica, ma ha difficoltà a trarne risultati operativi. Anche Forrester, nello scorso dicembre, l’aveva segnalata come in possesso di una soluzione innovativa di accesso remoto alla rete, in grado di combinare funzioni Ssl e IpSec Vpn.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore