Cisco alla conquista della Russia

Software
0 0 Non ci sono commenti

Sarà annunciata oggi la joint-venture con la società Sitronics

Cisco systems prosegue nella sua strategia di espansione nei mercati emergenti. Il colosso delle infrastrutture di rete statunitense ha infatti in programma di annunciare oggi una joint-venture con la società russa Sitronics.

Sitronics è una delle principali società russe che operano nel settore dell’Information technology e delle telecomunicazioni e fa capo al conglomerato industriale Sistema.

Lo sbarco in forze di Cisco systems in Russia rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di espansione che la società ha messo in atto e che ha assunto proporzioni sempre maggiori nel corso dell’ultimo anno. Strategia che segue tre filoni: l’espansione nei mercati emergenti, in particolare quelli del cosiddetto Bric (Brasile, Russia, India, Cina), l’estensione dell’offerta verso soluzioni a supporto di servizi erogabili tramite le reti e maggiore attenzione anche al mercato consumer, attiva e sostanziosa campagna di acquisizioni volta a sostenere lo sviluppo strategico e l’espansione di mercato.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore