Cisco acquisisce IronPort

Software
0 0 Non ci sono commenti

La società californiana è specializzata in soluzioni anti-spam

Cisco Systems inizia il nuovo anno come ha finito il vecchio: comprando aziende. La prima ?vittima’ del 2007 è una piccola azienda californiana a capitale privato che è stata rilevata in contanti al prezzo di 830 milioni didollari.

L’acquisita si chiama IronPort ed è specializzata in soluzioni per la protezione delle caselle di posta elettronica da messaggi di spam e da virus. La tecnologia di IronPort è particolarmente apprezzata dalle grandi organizzazioni di tutto il mondo, la stessa Cisco la utilizza da circa tre anni, perché si è dimostrata più efficace di quella proposta dai colossi del settore della sicurezza.

Uno degli elementi che caratterizzano la soluzione di IronPort è la sua capacità di analizzare gli indirizzi Web contenuti nei messaggi di posta elettronica al fine di stabilire se si tratta di messaggi di spam.

Si tratta di un’acquisizione che Cisco inquadra nella sua strategia di sicurezza denominata ?self defending network’. I 400 dipendenti di IronPort entreranno a fare aparte della Security division di Cisco appena l’affare sarà concluso, cosa che dovrebbe avvenire entro i prossimi tre mesi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore