BusinessObjects XI 3.0 c’est plus facile

Software
0 0 Non ci sono commenti

La nuova piattaforma punta sulla semplicità d’uso per essere più popolare

Business Object aggiorna alla versione 3.0 la piattaforma di business intelligence XI semplificandone la gestione grazie a diversi strumenti di supporto studiati per manager e non informatici in genere. La filosofia dello sviluppo è semplice: rendere le informazioni disponibili in diversi modi, consentendo agli utenti un accesso ai dati nel modo a loro più congeniale. La nuova soluzione potenzia la user experience nel campo della Bi con nuove funzionalità come widget, una declinazione mobile nonché la possibilità di incorporare informazioni destrutturate all’interno della piattaforma.

Grazier ai Bi Widgets dà agli utenti la possibilità di avere un accesso a metriche personalizzate direttamente dal loro desktop, mantenendo le informazioni sempre aggiornate. L’edizione mobile di BusinessObjects XI 3.0 consente accesso remoto alla reportistica ma anche una modalità di utilizzo offline, assicurando modlità di analisi anche senza connettività. Le capacità della piattaforma, infatti sono garantite da Polestar, un nuovo strumento che combinando analisi e report offre un filtro intelligente alle informazioni garantendo un livello di dettaglio.

La soluzione comprende Crystal Reports 2008, così come lo strumento di virtualizzazione Xcelsius 2008 e quello di esplorazione dei dati Olap denominato Voyager. Inoltre, per la prima volta è disponibile un tool di web intelligence che comprende query avanzata, analisi e reporting per gli ambienti Sap e non Sap. BusinessObjects XI 3.0 include BusinessObjects Data Services, che mixa due strumenti strategici: Data Integrator e Data Quality, a supporto di una migliore produttività aziendale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore