Autodesk acquisice Opticore

Software
0 0 Non ci sono commenti

Autodesk rafforza il proprio impegno verso la prototipizzazione digitale e
l’offerta di una soluzione completa per l’industria manifatturiera.

Opticore è una società controllata da Design Communication, azienda svedese che fornisce software per presentazioni e visualizzazioni in 3D realistiche e interattive. I prodotti Opticore sfruttano, i prototipi digitali ottenuti dalla progettazione in Cad e Caid per ovviare alla necessità di eseguire prototipi fisici, abbreviare i cicli di sviluppo e migliorare la comunicazione tra progettisti, manager e clienti.

Autodesk, ha stretto un accordo per l’acquisizione di alcune tecnologie di Opticore per fornire soluzioni di visualizzazione sempre più avanzate, sfruttando il metodo di raytracing in real time e conoscenze ingegneristiche di base, consolidando la sua posizione di partner e fornitore strategico nel settore della progettazione di prodotti industriali e automobilistici. Non a caso Opticore annovera tra i propri clienti tutte le otto case automobilistiche presenti in Giappone.

Si prevede che questa transazione non avrà impatto sul valore Gaap previsto o sull’Eps non-Gaap nell’anno fiscale 2008. L’Eps non-Gaap esclude le spese di ricerca e sviluppo attuali e l’ammortamento di beni intangibili relativi all’acquisizione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore