Anche Tandberg pensa “verde”

Software
0 0 Non ci sono commenti

Un’iniziativa per sensibilizzare le aziende ai risparmi con la
videoconferenza

Non solo per i data center, ma anche per i sistemi di videoconferenza va di moda l’approccio ?verde?. La norvegese Tandberg con l’iniziativa ?See:green? (www.seegreennow.com ) invita tutti ad informarsi sulle reali possibilità di contribuire alla salvaguardia della natura. Tandberg indica aziende internazionali che possono testimoniare l’effettivo risparmio in termini di costi e tempo e la maggiore produttività che l’adozione di sistemi di videoconferenza può garantire, in aggiunta alla riduzione di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, senza dover utilizzare aerei o automobili, adeguarsi a orari impossibili o abituarsi ai diversi fusi orari.

Oggi il personale di Tandberg utilizza soluzioni di comunicazione visiva mobili o installate a casa, ma per potersi chiamare una società ?environmentally conscious? tutti i dipendenti stanno collaborando con iniziative ?verdi? presso le sedi in tutto il mondo e l’azienda ha commissionato una ricerca per scoprire le aree di miglioramento per raggiungere gli obiettivi.
I cambiamenti riguarderanno i programmi di riciclo delle apparecchiature d’ ufficio altrimenti avviate allo smaltimento, la progettazione di edifici eco-compatibili, l’utilizzo di materiali a basso impatto inquinante, la riduzione dello spreco di acqua ed elettricità, le policy relative ai viaggi e l’home working.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore