Altiris nella sfera di Symantec

Software
0 0 Non ci sono commenti

L’acquisizione mira a estendere la sicurezza dei dispositivi mobili e
portatili

La società specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica Symantec ha messo gli occhi e il portafoglio su Altiris, software house che opera nel settore delle soluzioni per l’Information Technology Management.

In particolare Altiris dispone di piattaforme che consentono alle imprese di gestire e controllare tutti i dispositivi che accedono alla rete sia che essi siano fissi o mobili, server o unità di storage.

Grazie all’acquisizione delle competenze e risorse tecnologiche di Altiris, Symantec è ora in grado di mettere a punto soluzioni per la sicurezza e la salvaguardia dei dati che coinvolgono l’intera infrastruttura informativa aziendale compresi i dispositivi di accessi di ogni tipologia. Tali soluzioni offriranno oltre alla sicurezza e alla protezione da minacce anche funzionalità come il back up.

Secondo quanto reso noto dalla stessa Symantec in una nota l’operazione di acquisizione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, verrà condotta in contanti per un valore complessivo di 830 milioni di dollari.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore