Alleanza tra Ford e Microsoft

Software
0 0 Non ci sono commenti

Presentata la nuova piattaforma per portare il computer in automobile

È alleanza tra Ford e Microsoft. I due colossi, rispettivamente dell’industria automobilistica e del software, hanno scelto il momento forse più propizio dell’anno per annunciare la soluzione denominata Sync. In occasione del Consumer Electronic Show (Ces) di Las Vegas, che si svolge in contemporanea all’edizione numero 100 del North America International Auto Show di Detroit, Ford e Microsoft hanno presentato quella che si propone come essere la piattaforma informatica a misura di automobile.

Il sistema Sync consente di gestire chiamate telefoniche senza dovere toccare con le mani il terminale, ascoltare musica digitale utilizzando un qualsiasi lettore portatile, compreso il popolare iPod di Apple, e perfino di riprodurre in modo sonoro i contenuti dei messaggi Sms.

È certamente ancora prematuro stabilire se Sync sarà un successo e quindi consentirà a Microsoft di irrompere anche negli abitacoli delle auto aprendo così un mercato del tutto nuovo e promettente di consistenti profitti, è certo però che Ford utilizzerà questa tecnologia per differenziare la sua offerta, almeno inizialmente perché non è stato detto se si tratta di un accordo esclusivo, ovvero se Sync farà o meno la sua apparizione anche in veicoli di altri costruttori.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore