Alcatel e Lucent unione di fatto

Software
0 0 Non ci sono commenti

Completate le operazioni di fusione, la nuova società è attiva da oggi

Missione compiuta. Alcatel e Lucent sono finalmente un’unica azienda. Si tratta di un colosso presente in 130 Paesi con ricavi superiori ai 18 miliardi di euro, investimenti in ricerca e sviluppo prossimi ai tre miliardi di euro e uno staff di 23mila ingegneri. Entro tre anni sono previsti piani per mettere a punto sinergie che porteranno a risparmi nell’ordine del miliardo e mezzo di euro.

La nuova società opererà come entità unica ufficialmente da oggi 1 dicembre 2006, avrà la sua sede principale a Parigi, sarà quotata sia alla Borsa della capitale francese, sia al New York Stock Exchange, i titoli prendono il ticker Alu in entrambi i mercati azionari.

Presidente del consiglio di amministrazione è il francese Serge Tchuruk, mentre il chief executive officer è Patricia Russo.

La società conta oltre 79mila dipendenti e ha rapporti con oltre cento operatori di telecomunicazione in tutto il mondo, opererà in quattro grandi aree geografiche: Asia e Pacifico, Europa e nord, Europa e sud, Nordamerica e avrà cinque business group: Wireline, Wireless, Convergence, Enterprise, Service.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore