Software

Accenture e VMware in partnership per il cloud computing

cloud-computing9
0 0 Nessun commento

L’accordo tra Accenture e VMware porta a tre nuove soluzioni per accelerare il cloud computing

Accenture e VMware ampliano la loro partnership grazie a un accordo tecnologico che prevede attività congiunte di sviluppo, marketing e delivery di un set di soluzioni personalizzate. L’obiettivo è di supportare i clienti nell’accelerare l’adozione delle tecnologie cloud fornendo linee guida su come ottimizzare i processi IT all’interno dell’azienda e condividere con loro le più avanzate best practice. Queste soluzioni saranno guidate dall’esperienza di Accenture nelle aree IT e Business Transformation unita alla suite di soluzioni innovative di VMware.

Transforming Operations for Virtualization (TOV) è il nome della soluzione progettata per aiutare le aziende a superare le sfide che si possono presentare virtualizzando i data center. Un beneficio immediato della soluzione TOV è il potenziale aumento nel tasso di adozione della virtualizzazione fino a oltre il 50% in tutta l’azienda. Questo dato è molto rilevante perché il tasso d’adozione in molti data center non supera il 25-30%.

Sfruttando le funzionalità di VMware vFabric , la soluzione Application Enablement (AE) permette alle organizzazioni di ottimizzare le prestazioni di applicazioni obsolete e molto costose. Accenture aiuta le aziende a trasformare le applicazioni legacy ottimizzando il portafoglio, spostando le applicazioni obsolescenti su nuove piattaforme hardware e le altre applicazioni su piattaforme di sviluppo più agili.

Cloud Strategy Enablement (CSE) permette di quantificare la strategia per il cloud e di sviluppare una roadmap realistica per realizzarla.

Accenture e VMware si avvalgono di una collaborazione consolidata, con oltre sette anni di esperienza nell’erogazione congiunta di metodologie di progetto e risultati misurabili.