Websense, soluzioni ibride per la sicurezza

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

viluppi per la sicurezza della messaggistica dopo l’acquisizione di SurfControl

Websense mantiene la promessa di continuare lo sviluppo dei prodotti per la sicurezza della messaggistica ottenuti con l’acquisizione di SurfControl.
Una nuova proposta denominata Websense Hybrid Email Security offre alle organizzazioni un sistema di sicurezza della posta elettronica misto (hosted più on-site) e multilivello, che permette una riduzione consistente delle attività di amministrazione e rilevanti risparmi di banda, offrendo inoltre funzioni di deep content inspection delle email in uscita mediante il controllo garantito da un software installato on-site.
La soluzione è composta dal software Email Security, che ispeziona messaggi e allegati email per garantire che le mail in uscita non contengano contenuti non-compliant, e dal servizio Hosted Email Security, che blocca spam e virus veicolati da Internet, per prevenirne l’ingresso e diffusione sulla rete aziendale ed evitare inutili sprechi di banda e spazio storage. Email Security (già nota come SurfControl E-mail Filter) offre anche un insieme di funzionalità a supporto della compliance derivate dalla tecnologia per la prevenzione della fuga di dati di Websense. 100 dizionari analizzano il contenuto e la conformità alle policy aziendali, arricchiti dall’aggiunta dei compliance dictionaries di Websense Data Security Suite.
Anche la soluzione on-demand Hosted Email Security (già nota come SurfControl MailControl) è stata potenziata.
I Websense Security Labs hanno integrato la tecnologia di threat intelligence derivata dalle soluzioni Websense Hosted Security – che includono la capacità di effettuare la scansione di oltre 500 milioni di email alla settimana – con la tecnologia Websense ThreatSeeker , in grado di effettuare la scansione di oltre 600 milioni di siti web alla settimana alla ricerca di codice maligno.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore