Vero o falso?

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Un gioco per l’estate: il quiz sul phishing

E’ il momento di prendere il mouse e dedicarsi al quiz per l’estate preparato da Mcafee per saggiare la nostra preparazione nel non essere pescati dal phishing, con siti che attentano alla nostra identità e al nostro portafoglio facendo finta di essere quello che non sono. Il punteggio pieno non è difficile da raggiungere, e con esso la sicurezza di essere al riparo dalle truffe.
Myspace, Amazon , Paypal sono presentati fianco a fianco. Ma quale dei due siti è quello vero e quale quello falso?

Attualmente, in Italia il bersaglio numero uno degli attacchi di phisher e spammer è il gruppo Poste Italiane. Si moltiplicano inoltre le segnalazioni legate a tentativi di phishing contro eBay Italia, attraverso una serie di email graficamente corrette e dall’italiano credibile che potrebbero trarre in inganno soprattutto gli utenti meno esperti convincendoli a trasmettere il proprio username e password per l’accesso al portale di aste on-line.

Proviamo a verificare la nostra conoscenza rispondendo alle 10 domande del quiz. E se sbagliamo, studiamo con attenzione i consigli per capire quali sono i piccoli dettagli che non devono passare inosservati per non cadere in trappola. http://www.siteadvisor.com/quizzes/phishing_0707 .

PS: Il sito raffigurato a sinistra in alto è un falso

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore