Utm, Fortinet raddoppia le prestazioni

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Una nuova appliance della linea Fortigate per le piccole imprese

Mentre le aziende installano soluzioni di sicurezza su vasta scala per proteggere le proprie reti, sempre più spesso gli attacchi si concentrano sulle vulnerabilità di uffici remoti, filiali, punti vendita al dettaglio. Tuttavia queste realtà, come le aziende più piccole, spesso non dispongono delle infrastrutture e dell’esperienza in loco necessarie per gestire prodotti di sicurezza multiple-point .
Fortinet torna al lavoro sulle sue soluzioni di gestione unificata delle minacce ( Utm) e propone la nuova appliance Fortigate 50B per uffici decentrati e piccole aziende.

Un nuovo processore su chip Asic ha permesso il miglioramento delle prestazioni nell’analisi antivirus e nella gestione di reti private virtuali rispetto ai precedenti modelli della linea 50. L’aggiunta di uno switch a tre porte permette di realizzare diverse opzioni di connettività. Una doppia interfaccia Wan consente la protezione da cadute della connessione e le attività di load balancing.

Come tutti i sistemi Fortigate, il 50B assicura una protezione completa della rete e dei contenuti grazie all’integrazione di otto applicazioni e servizi di sicurezza di fondamentale importanza ? compresi antivirus, firewall, Vpn, prevenzione delle intrusioni (Ips), antispam e antispyware, filtro web e traffic shaping. I sistemi vengono mantenuti automaticamente aggiornati grazie ai servizi in abbonamento Fortiguard.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore