Trend Micro per la sicurezza della posta elettronica

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Disponibile gratuitamente eMail Id, il nuovo tool standalone anti-phishing

Trend Micro ha reso disponibile agli utenti consumer una versione gratuita di eMail ID, un tool che aiuta a riconoscere quali tra i messaggi che arrivano nella mailbox sono veri e legittimi e quindi possono essere aperti. Il software di Trend Micro verifica l’autenticità del mittente e durante il periodo di beta test è disponibile sul sito www.trendsecure.com.
Dopo aver scaricato e installato il plug-in, l’utente vedrà da subito l’icona Truemark a indicare la legittimità del mittente. La conferma visiva semplifica notevolmente il processo di verifica da parte dell’utente circa i messaggi considerati affidabili. Centinaia di società risultano già come mittenti legittimi, incluse importanti organizzazioni finanziarie e commerciali.

Come ricordano in Trend Micro i messaggi di phishing, che mirano a rubare i dati personali dei consumatori sono speso difficili da identificare. Email ID svolge una funzione complementare a quella di TrendProtect, che protegge la navigazione su web, e del gli altri tool di Trend Micro che operano direttamente sull client di email. Trend Micro offre il servizio con il proprio marchio avvalendosi del software fornito su licenza da Iconix. Email ID è in grado di operare su differenti piattaforme email.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore