Trend in crescita

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Da Trend Micro anche servizi per provider contro il malware

Trend Micro cresce sulla spinta di software e servizi. Forte di una solida partnership di mercato con Cisco, ha fatto registrare una crescita sul mercato europeo del 17% che si deve particolarmente alle soluzioni di sicurezza It per il mercato consumer e delle Pmi.

Sul piano della tecnologia questo ultimo scorcio di anno ha visto l’introduzione da parte di Trend Micro di tre nuove soluzioni.
La prima, Interscan Gateway Security Appliance, è una soluzione per il controllo dei contenuti.
La seconda , per il mercato consumer, è una tipica soluzione di sicurezza all-in-one che porta il nome di Trend Micro Internet Security 2007.
La terza si rivolge ancora una volta alla sicurezza dei contenuti con un servizio, chiamato Intercloud Security Service, che consente l’identificazione delle attività botnet e si indirizza agli Internet Service Provider e alle grandi organizzazioni.

Le tradizionali previsioni per il 2007 nel settore sicurezza It elaborati dai Trend Labs di Trend Micro prevedono un’ulteriore recrudescenza delle minacce web per chi frequenta i siti di social networking. In rapida e ulteriore diffusione sono i programmi bot (140 mila segnalazioni al mese), lo spyware e lo spamming. Nelle statistiche di Trend Micro si è arrivati a due milioni di differenti esemplari di spam segnalati ogni mese.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore