Symantec porta Foundation It Risk Assessment in Italia

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

La società eroga un servizio che misurare il livello di esposizione ai rischi di un’azienda e rilascia un report con analisi e suggerimenti dedicati.

Una visione a tutto tondo dell’esposizione al rischio It e relative linee guida da adottare per tutelarsi: sono queste, in sintesi, le direttive su cui è incentrato Foundation It Risk Assessment, un servizio di consulenza basata sulle metodologie e best practice di Symantec, costituisce una componente fondamentale della più articolata e dettagliata offerta di Symantec Global Services. Il presupposto è che oggi le aziende dipendono sempre più dalle infrastrutture tecnologiche per tutte le loro operazioni di business più importanti ma per un approccio sistematico in grado di allineare l’infrastruttura tecnologica alle priorità di business è necessario avere delle competenze e delle risorse necessarie a valutare e gestire il rischio It.

Symantec Foundation It Risk Assessment aiuta i clienti a orientarsi attraverso un servizio che identifica, categorizza e assegna delle priorità al rischio It corrente affinché gli investimenti possano essere assegnati a progetti per la gestione del rischio It, dei costi e delle prestazioni, in un’ottica di massimo ritorno del business. La metodologia proposta include modelli e standard condivisi dal mercato, quali Itil e Bs17799. I consulenti Symantec operano a stretto contatto con i clienti stessi, sia a livello di top management che di team tecnici e operativi, con l’obiettivo di sviluppare una visione chiara del rischio corrente e una proiezione della situazione auspicata; la fase conclusiva del servizio prevede la consegna al cliente di un report completo che include un executive summary del rischio It al quale l’azienda è esposta, unitamente a suggerimenti e raccomandazioni per attuare rimedi ad hoc attraverso passaggi tattici e strategici.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore