Sophos, sicurezza mobile per Windows Mobile

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Sophos Mobile Security per proteggere smartphone e dispositivi mobili

Secondo un sondaggio recentemente condotto da Sophos, l’81% degli amministratori di sistema si è detto preoccupato che, in futuro, palmari e smartphone possano diventare un bersaglio più frequente per gli autori di malware e spyware. Tuttavia, il 64% ha ammesso di non aver ancora implementato una soluzione di protezione.
Sophos Mobile Security è la prima soluzione della società britannica per la tutela dei dispositivi mobili. Garantisce la protezione in tempo reale di cellulari, smartphone e palmari con sistema operativo Windows Mobile 5.0 contro virus, spyware e altre forme di malware. In attesa della versione per Windows Mobile 6, Sophos Mobile Security 1.0 supporta i sistemi operativi Windows Mobile 5.0 per Pocket Pc Edition e per Pocket PC Phone Edition
Sophos Mobile Security esamina i file in accesso, e su richiesta in modalità pianificata, rileva tutte le tipologie di virus e spyware e le archivia in quarantena. Gli amministratori di sistema possono bloccare le impostazioni prima dell’installazione e garantire un criterio di protezione uniforme su tutti i dispositivi mobili. La protezione può essere installata direttamente sui singoli dispositivi mediante Microsoft ActiveSync oppure su più dispositivi utilizzando software di gestione come Intellisync Mobile Suite.

Allarmi su schermo e via e-mail avvertono, in tempo reale, gli utenti e gli amministratori della presenza di malware, permettendo un intervento tempestivo che consente di monitorare e neutralizzare qualsiasi minaccia. Sophos Mobile Security si aggiorna automaticamente con le ultime soluzioni rilasciate dai SophosLabs, i centri di monitoraggio Sophos .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore