Sophos Security Suite Sbe si aggiorna alla versione 2.5

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

La società rinnova la propria suite di sicurezza per le Pmi, alzando i livelli di protezione della posta elettronica

Da un recente sondaggio condotto da Sophos, cui hanno partecipato 500 aziende, è emerso come il 70% teme che dati sensibili trapelino via e-mail. Aggiornando alla versione 2.5 la propria Security Suite Sbe, Sophos risponde anche a questa esigenza offrendo una protezione a 360 gradi contro virus, hacker, spyware e spam.

Sophos Security Suite Sbe 2.5 integra infatti antivirus, firewall e protezione per la posta elettronica in un’unica soluzione, riducendo i costi per la protezione dei computer, sia desktop sia portatili, con sistema operativo Windows e Mac, nonché dei server di posta Microsoft Exchange. La suite comprende Sophos Control Center, Sophos Anti-Virus 7, Sophos Client Firewall 1.5 e Sophos PureMessage per Microsoft Exchange 3.0 (Pme 3.0), che supporta Microsoft Exchange 2007 integrandosi con il servizio Active Directory, permettendo così alle piccole aziende di proteggere l’infrastruttura di posta mediante un’ispezione dei messaggi e-mail ricercando malware, spam, allegati sospetti e linguaggio offensivo, garantendo contemporaneamente che i contenuti di posta rispettino le politiche aziendali di sicurezza e di utilizzo della posta elettronica.

La nuova funzionalità di prevenzione della fuga di dati (Data Leakage Prevention) permette di monitorare i messaggi e-mail interni e in uscita, verificando l’eventuale presenza di informazioni sui clienti o di natura finanziaria.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore