Sophos: le appliance sono facili

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

La Ws 1000 già al lavoro in Italia in diverse istituzioni

Dopo l’appliance sul gateway di posta, Sophos ha rilasciato una appliance di sicurezza web. La Web Security Appliance Ws 1000 è l’ultima novità proposta da Sophos a un mercato italiano che nello scorso hanno si è dimostrato particolarmente ricettivo alle soluzioni della società, che ha aumentato del 40% i suoi clienti.

Come ricorda Vito Divincenzo, direttore vendite di Sophos Italia, otto aziende hanno già adottato la nuova appliance: oeuna soluzione software va gestita. Una appliance si installa in poco tempo e non richiede molta gestione. Per esempio nella pubblica amministrazione e in sanità, dove contano la protezione dei dati e il servizio al cittadino, i diversi soggetti che accedono alla rete possono essere governati rispettando leggi di tutela strette e precise?.
Integrando la protezione della posta (sistema Es 4000) con la Ws 1000 si attua il massimo di tutela dell’infrastruttura It. La Ws1000 attraverso un proxy server si configura come un unico punto di log e di controllo delle richieste di contenuto web in uscita, rendendo invisibili all’esterno gli indirizzi Ip aziendali.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore