Sophos controlla l’endpoint

Data storageMobilitySicurezza
0 0 Non ci sono commenti

La tecnologia Network Access Control per la sicurezza della rete nella versione 8 di Endpoint Security

Combinando la tecnologia NAC (Network Access Control) con la protezione degli endpoint, una nuova soluzione messa a punto da Sophos semplifica l’implementazione di un sistema di protezione che comprende il controllo degli accessi. Dopo l’acquisizione di Endforce, Sophos ha integrato le funzionalità NAC nella sua soluzione di punta per la sicurezza degli endpoint, eliminando la necessità di un’installazione separata e senza richiedere ulteriori costi di licenza.
Sophos Endpoint Security and Control 8.0 offre sicurezza e controllo, indipendentemente dalla piattaforma, su computer desktop, portatili, file server e dispositivi mobili. L’offerta di Sophos integra antivirus, antispyware, intrusion prevention, controllo delle applicazioni, firewall e Nac nono solo per bloccare il malware, ma per assicurare che i computer ospitino applicazioni autorizzate e siano in linea con le policy aziendali.

L’annuncio coincide con i risultati di una ricerca di Sophos stessa che rivela che due computer aziendali su tre non soddisfano i criteri di sicurezza aziendale, perché utilizzano software antivirus non aggiornati, perché le patch di sicurezza più recenti non sono installate o il firewall è disattivato. Come precisano in Sophos , le tecnologie integrate di Network Access Control e Application Control danno agli amministratori di sistema la certezza che tutti i computer sulla rete utilizzino soltanto software autorizzati e siano aggiornati con le patch di sicurezza più recenti . Con una sola scansione l’agent NAC rileva malware, adware, file e comportamenti sospetti, nonché software non autorizzati, senza incidere sulle prestazioni del sistema o sulle risorse di rete. Il pannello di controllo consente di visualizzare una panoramica globale e immediata dello stato della protezione sulla rete e di correggere eventuali problemi . Sophos Endpoint Security and Control 8.0 sarà disponibile come upgrade gratuito per tutti i clienti in possesso di licenza valida.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore