Sophos aggiorna la Security Suite per le Pmi

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

L’edizione 2.5 è stata potenziata con funzionalità che consentono di prevenire la fuga di dati

Sophos offre alle aziende medio piccole un’alternativa alla gestione di diversi prodotti di sicurezza con una suite integrata ( Security Suite Sbe) arrivata alla versione 2.5.
L’evoluzione delle minacce alla sicurezza It delle aziende sembra aver portato molte utenze sulla strada dell’abbandono di soluzioni miste,cresciute nel tempo e sempre più difficili da gestire. Di conseguenza molti vendor hanno puntato sulle suite integrate di sicurezza ovvero sui sistemi Utm di gestione unificata delle minacce. In questo mercato si inserisce la soluzione di Sophos per le Pmi che prevede protezione antivirus, firewall e protezione della posta elettronica.

Nel dettaglio la suite prevede Control Center, Anti-Virus 7, Client Firewall 1.5 e PureMessage per Microsoft Exchange 3.0 . In particolare, PureMessage per Microsoft Exchange 3.0, che supporta Microsoft Exchange 2007 si integra con il servizio Active Directory: della soluzione fa parte anche una nuova funzionalità di prevenzione della fuga di dati ( Data Leakage Prevention), che permette di monitorare i messaggi email interni e in uscita, verificando l’eventuale presenza di informazioni sui clienti o di natura finanziaria.
La protezione parte da desktop sia portatili, con sistema operativo Windows e Mac, e arriva ai server di posta con Microsoft Exchange.
La suite di sicurezza riceve aggiornamenti automatici direttamente da SophosLabs, senza richiedere l’intervento degli utenti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore