Sonicwall pensa alla sicurezza in grande

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Al Sonicwall Security Tour una nuova linea di appliance di sicurezza per
grandi aziende. Si allarga la gamma Utm Total Secure

Le aziende di grandi dimensioni sono alle prese con il problema di massimizzare la produttività e il funzionamento continuo della rete, garantendo al tempo stesso la conformità normativa e la sicurezza e l’operatività operando spesso all’interno di budget limitati. L’impatto delle soluzioni Utm sulle prestazioni di rete aggiunte ai costi e alla complessità delle soluzioni alternative ha significato per molte aziende dover continuare a contare su una sicurezza di tipo statico nonostante la sua incapacità di proteggere la rete contro le minacce dinamiche.

Proposta da Sonicwall, l’appliance Nsa E7500 è stata progettata per superare questi problemi, consentendo di sfruttare i vantaggi derivanti dalla sicurezza deep packet inspection in tutta la rete. La Network Security Appliance E7500, che opera a livello di gateway, è adatta per ambienti distribuiti e data center e propone un ricco set di funzionalità di controllo dei flussi in entrata e in uscita della rete. Queste funzionalità sono supportate da Application Firewall, un set di strumenti di protezione personalizzabile che previene la perdita di dati e consente un controllo accurato del traffico di rete. Le policy granulari e specifiche per ogni applicativo consentono il controllo personalizzato dell’accesso su più livelli. L’architettura di elaborazione parallela dell’ E7500 offre throughput di deep packet inspection su scala Gigabit con diversi livelli di protezione. L’Nsa consente di implementare Vpn e dispone di quattro interfacce Gigabit Ethernet in rame e quattro porte Sfp configurabili oltre a funzionalità di LAN wireless sicura.
L’ E7500, prima offerta della nuova classe E di Sonicwall, una linea di soluzioni per fornire tecnologia di rete e dati alle reti di grandi dimensioni, sarà disponibile nel corso del quarto trimestre 2007, ma verrà presentata nei prossimi giorni al mercato italiano nel corso della tappa italiana del Sonicwall Security Tour 2007.

Nell’occasione Sonicwall completa la sua famiglia di Utm Total Secure con il lancio dei nuovi firewall TZ 180, TZ 180 wireless e TZ 190 3G wireless.Total Secure è una soluzione di sicurezza ?tutto compreso? che combina hardware, servizi di sicurezza e assistenza .
Le appliance TZ 180 diventano la piattaforma per le offerte TotalSecure 10 e 25 destinate a reti di piccole dimensioni. Il nuovo TZ 190 wireless insieme al TZ 190 di recente introduzione costituiscono le appliance hardware per la soluzione TotalSecure 3G, che consente l’accesso sicuro a Internet attraverso banda larga 3G, Wan o connessione dial-up e permette alle aziende di accedere a Internet con o senza connessioni fisse.
Le appliance TZ 180 vengono fornite con il sistema operativo SonicOS 3.8 Standard, che offre nuove e importanti funzionalità quali il supporto dello standard Wpa2 / 802.11i e un wizard di configurazione che rende l’installazione ancora più rapida e semplice.
La piattaforma TZ 190 consente di creare instantaneamente una rete a banda larga wireless sicura con o senza connessioni fisse per l’accesso a Internet, offrendo funzionalità di firewall Utm ad elevate prestazioni insieme al supporto per le reti 3G basate su CDMA e GSM. Il TZ 190 3G wireless viene fornito con il sistema operativo SonicOS Enhanced e supporta l’accesso Wan wireless 3G e l’accesso Lan wireless Wpa2/ 802.11i.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore