Si rafforza la partnership fra Cisco ed Emc

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

I due vendor hanno potenziato le sinergie finalizzate a offrire alle aziende una sicurezza a tutto campo

Combinando la tecnologia di sicurezza delle reti Cisco e gli strumenti per la protezione dei dati della divisione Rsa di Emc, i due vendor hanno deciso di potenziare le sinergie in atto per assicurare la security dei dati sensibili aziendali. L’annuncio, dato in occasione della conferenza Rsa security di San Francisco, ha dettagliato l’intenzione dei partner di integrare prodotti, servizi e best practice a partire dalla prevenzione della perdita dei dati, della sicurezza dei data center, della crittografia e del key management.

L’unione consentirà a Cisco ed Emc di coprire a tutto campo le esigenze aziendali, dall’infrastruttura connessa alla server farm al singola postazione di lavoro. Sebbene dell’accordo non siano stati forniti molti dettagli, sis a che che su dati sensibili la strategia riguarda la privacy dei consumatori e un potenziamento delle difese dagli attacchi. La suite di Rsa Dlp (Data Loss Prevention) può controllare i dati sensibili secondo su un’ampio ventaglio di requisiti e standard normative internazionali; Cisco integrerà questo tipo di classificazione nell’ambito dei prorpi strumenti Dlp di rete ma anche sui pc e su tutti gli endpoint.

Inizialmente Cisco integrerà la tecnologia di classificazione Rsa nella soluzione Csa (Cisco Security Agent) in modo che gli utenti saranno in grado di gestire le funzionalità sia del Cisco Security Agent Management Centre che dell’Rsa Dlp Enterprise Manager. In più, le due aziende permetteranno alle imprese di integrare la tecnologia Storage Media Encryption dell’Mds 9000 di Cisco con Rsa Key Manager consentendo di decriptare I dati archiviati su nastri fisici o virtuali.Un’altra area di cooperazione sarà quella delle normative di sicurezza Pci (Payment Card Industry), strategiche per l’industria retail.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore