Sas ottimizza il marketing

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

L’offerta di business intelligence si rafforza con l’aggiunta di alcune
applicazioni analitiche nel campo del rapporto con la clientela.

La suite di Customer Intelligence di Sas Institute si rafforza con l’arrivo di un trio di applicazioni analitiche pensate per supportare le aziende nel coordinamento delle attività di marketing inbound e outbound su differenti canali.

Fra le novità, spicca Real Time Decision Manager, che fa uso delle capacità analitiche della piattaforma Enterprise Intelligence per ottimizzare le interazioni di marketing in tempo reale, in modo da assicurare una più completa ?esperienza personalizzata? attraverso il Web, i call center o altri punti di contatto con la clientela. Il prodotto, che sarà disponibile in dicembre, usa l’analisi predittiva e la logica decisionale per fare raccomandazioni e offerte basate sulle caratteristiche economiche dei clienti, sulla loro propensione ad accedere al credito o sulla loro affidabilità ricavata dallo storico delle loro transazioni. Real Time Decision Manager condivide la stessa interfaccia della piattaforma Sas Marketing Automation.

In aggiunta, Sas ha annunciato Marketing Optimization, che estende il software di analisi e gestione delle campagne con una interfaccia potenziata, una gestione delle policy di contatto aggiornata e un sistema di reporting più completo, che fa leva anche su template predefiniti.

Infine, Sas ha tolto i veli a una nuova applicazione, battezzata Digital Marketing, che offre tool di Web publishing Rss e dinamici, in modo da consentire agli uomini di marketing l’accesso a un’ampia gamma di canali di comunicazione. Inclusi nel tool sono un repository per i contenuti digitali e strumenti per l’editing di contenuti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore